Al momento stai visualizzando Smart working? Tanto tempo a casa? Ecco cosa cucinare!

Smart working? Tanto tempo a casa? Ecco cosa cucinare!

Diventa creativo e abbi un po’ di flessibilità

Ti sei mai detto: “Non ho niente da preparare per cena”, il tutto mentre fissi un frigorifero o un armadietto pieno di cibo?

OH … proprio l’altra sera in effetti.  

Ho iniziato a guardarmi intorno in cucina e mi sono reso conto di avere tutti gli ingredienti per gamberetti e semola. Un sacchetto di gamberetti surgelati era nascosto nel retro del mio congelatore. Una scatola di semola istantanea era nella mia dispensa, insieme a una scatola di pomodori a cubetti e una scatola di brodo di pollo. Il formaggio cheddar e il burro nel mio frigorifero hanno aggiunto la cremosità e il sapore necessari alla semola.

Il mio consiglio per provare a cucinare con pochi ingredienti? Inizia con una ricetta semplice, quindi inizia a guardare ciò che hai a portata di mano. La maggior parte delle persone sarà sorpresa di avere effettivamente gli ingredienti per preparare un pasto gustoso. 

E sappi questo: solo perché potresti non avere gli ingredienti esatti o ti manca un ingrediente, molto probabilmente il piatto sarà comunque gustoso. In effetti, potresti creare una nuova ricetta preferita.

Inoltre, non farti prendere dal panico se vai al supermercato e gli articoli sulla tua lista non sono disponibili. Potresti scoprire che i petti di pollo disossati sono esauriti, ma hanno le cosce di pollo. La maggior parte delle ricette funzionerà anche se passi a un taglio diverso della stessa carne.

Se non ti senti a tuo agio nel cambiare una ricetta, chiedi aiuto al tuo cellulare. Ci sono così tante ricette online che sarai sicuro di trovarne una con quel taglio di carne casuale che è l’unica opzione rimasta sullo scaffale quel giorno. Abbiamo la tecnologia, quindi lascia che ti aiuti a mettere in tavola un pasto delizioso.

Cosa comprare

Avere gli ingredienti chiave a portata di mano ti aiuterà a preparare un pasto delizioso.

Poiché tutti cerchiamo di ridurre i viaggi al supermercato, cerca articoli che abbiano una lunga durata o che possano essere facilmente congelati.

Ingredienti come burro, latte, uova, sacchetti di formaggio grattugiato e pancetta sono cose da avere nel tuo frigorifero. Tengo anche il latticello nel mio frigorifero per montare biscotti e frittelle.

Le verdure surgelate sono un’ottima opzione da avere a portata di mano. Il fresco è sempre il migliore quando una verdura è di stagione, ma per il resto dell’anno a volte è meglio congelato. Le verdure congelate vengono raccolte al culmine della maturazione, quindi hanno un ottimo sapore e sono piene di sostanze nutritive. La maggior parte delle marche non utilizza additivi, rendendola un’opzione più salutare per le verdure in scatola. Le verdure congelate possono essere utilizzate in piatti come patatine fritte, zuppe e torte in pentola.

Anche i frutti congelati vengono raccolti e congelati al loro apice. Tienine un po ‘a portata di mano per i frullati della colazione o per preparare un calzolaio per dessert.

I pomodori in scatola, sia a cubetti che interi, sono un ottimo oggetto da avere a portata di mano. A differenza della maggior parte delle verdure in scatola, i pomodori in scatola offrono un sapore intenso quanto i pomodori maturi. I pomodori in scatola possono essere utilizzati in salse, zuppe e anche scolati e usati come sostituto dei pomodori freschi a cubetti.

Per i pasti durante la settimana, i fagioli in scatola sono un’alternativa comoda e veloce ai fagioli secchi. Hamburger di fagioli neri, peperoncino di fagioli bianchi, zuppa di minestroni e fagioli rossi e riso di New Orleans sono solo alcuni dei piatti che possono essere montati con una lattina di fagioli e alcuni comuni piatti della dispensa.

Confezioni di pasta, riso, quinoa e semola vi garantiranno di avere a portata di mano un ripieno di amido da utilizzare come base di un piatto o come contorno.

Alcune scatole di brodo di pollo ti aiuteranno a preparare facilmente una zuppa, uno stufato o una salsa.

Mantieni il tuo congelatore rifornito con alcune proteine, come gamberi surgelati a cottura rapida, petti di pollo disossati e senza pelle e carne macinata. Congela le carni in porzioni adatte alla tua famiglia piuttosto che sfuse. È meglio scongelare le carni in frigorifero. Tieni presente che grandi quantità potrebbero richiedere uno o due giorni per scongelare.

Condimenti e spezie essiccate possono trasformare un piatto semplice in un pasto saporito.

Non dimenticare di aggiungere alcuni ingredienti freschi alla tua lista della spesa. Scegli gli oggetti che sai di mangiare. Se dopo alcuni giorni non vengono mangiati, congelali per utilizzarli in una ricetta un altro giorno. Non è il momento di sprecare.

E mentre potresti essere tentato di fare scorta di grandi barattoli di Nutella, sacchetti di patatine e vaschette di salsa al formaggio, assicurati di avere un sano equilibrio di cibi nel carrello della spesa.

Lascia un commento